PERSONALIZZAZIONI AUTOREALIZZATE

INCISIONI...ed altro.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. etabeta47
     
    .

    User deleted


    Realizzazione assolutamente personale....e può non piacere a molti......,

    ma mi ha soddisfatto essere riuscito a completarla.

    Non avevo nulla su cui basarmi...Solo il desiderio di farlo,con
    il rischio di non poter rimediare gli eventuali danni che avrei causato
    al carter motore.

    Non facile da eseguire ,(la moto non si può ruotare ,o inclinare , a piacimento)
    e avere quindi un appoggio stabile.

    Rimarrà sempre una personalizzazione.......


    Edited by fray - 9/8/2012, 19:54
     
    .
  2. etabeta47
     
    .

    User deleted


    Ho anche montato le trombe!
    Recuperate ad un mercatino (15 eu),(verniciate a pennello con dodici strati di
    biacca nera....)ho fregato tre giorni con del diluente per non rigarle.Ho ancora
    le mani nere.
    Poi ho dovuto trovare il compressore...,Anche lui arrugginito e bloccato.Faceva pena!
    Viste le condizioni 5eu. Smontato,pulito indotto,girante,smerigliato il tutto,lubrificato.
    rivestito con un sottile foglio di lamiera inox 18/10 lucida come uno specchio...
    E' rinato , e funziona da dio.( e non ditemi che si trova tutto nuovo,lo so benissimo)

    Ma non è per la spesa....è per la SODDISFAZIONE!!!

    RISULTATO: un suono bellissimo,tipo limousine americana anni 60, corposo..Importante...,non snervante come
    quei suoni da zitella isterica delle tombe elettriche. Bello....Sarò un nostalgico....ma ogni tanto le faccio squillare,
    da fermo..... per il puro piacere di sentirle!
    La scritta milleciquecento dorata(in corsivo) è di in 1500 fiat "gran luce"anni 60/65,non facile da reperire.....
     
    .
  3. etabeta47
     
    .

    User deleted


    HEI ragazzi, dove siete? Possibile che nessuno abbia una
    personale realizzazione fatta in proprio da mostrare?
    La valk si presta a centinaia di personali arricchimenti.

    Non siate timidi......Non deve necessariamente piacere ad altri.

    Basta che soddisfi voi....
     
    .
  4. claudio dal ponte
     
    .

    User deleted


    ciao Etabeta,nn vorrei togliermi dalla tua amicizia se esprimo il mio parere sulle trombe..cosi' come sono state messe ,sono troppo al di sotto della linea di sicurezza,sia delle stesse che della moto..avevo anch'io installato dei fari rettangolari,proprio sotto il frontale del paramotore ...alla prima uscita in montagna..kaputt!! Le insidie sono tante,l'asfalto e' pieno di insidie..una buca o una sassata con la moto inclinata..ed e' fatta!! tra l'altro,vedi pochi che sfruttano la parte inferiore del paramotore...parlo sempre in un contesto di percorso e di guida impegnativo...
     
    .
  5. claudio dal ponte
     
    .

    User deleted


    la mia tromba l'ho messa in modo che si potesse collegare con il vibratore/compressore...e' di provenienza harley panhead..storica ed originale perche' il suono e' generato dal vibratore che comprime l'aria e la immette nella tromba...e' un ruggito!!Tra l'altro ho anche i famosi forward controls,ovvero gli utilissimi doppi comandi...sia per frenare che per cambiare senza muovermi...e' utilissimo in caso di emergenza cosi' nn perdo tempo..ed e' rilassante dato che mi trovo molto disteso ..poi il poggia schiena fa il resto..
    Attached Image
    valkyrie 1

     
    .
  6. etabeta47
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    buon suggerimento il montaggio delle trombe.
    Di sicuro non raschiano l'asfalto!
    Devo vedere se riesco a piazzare le mie (sono due).
    I doppi comandi non li conosco....e non so come funzionino.
    Credo tu possa frenare o cambiare da ambo i lati della moto....

    Se puoi dammi qualche altra spiegazione,sono sempre curioso
    di conoscere .

    Per Claudio:
    nella foto sembrano molto in basso,ma ho provato ad inclinare la moto per rendermi conto
    fin dove potevo arrivare.Devo dire che io neanche per scommessa porterò mai lquesta moto
    a quella inclinazione.Mi accontento di MOOOOLTO MENO.
    Comunque come repere ho quei due specie di poggiapiedi (quello con la sfera in punta)
    che essendo più sporgente tocca ,nella prova statica ,prima delle trombe.
    Ma ripeto,non mi sogno nemmeno di arrivare a quel limite.Potrei prendere una pietra o altro
    per una disattenzione.....Mi auguro che non capiti.
    Comunque se riesco ,le sposto come visto sula foto precedente.

    Ps.Fate pure le osservazioni che ritenete appropriate...non mi offendo.Al massimo mi difendo ;) ;) ;)

    Edited by etabeta47 - 1/9/2012, 22:39
     
    .
  7. claudio dal ponte
     
    .

    User deleted


    Tranquillo Etabeta..i miei ricordi di quel periodo che avevo i faretti sotto il frontale del paramotore...sono ancora vivi..pensa che li avevo ordinati negli USA..uguali a quelli della polizia americana..erano intermittenti ,uno a luce rossa e l'altro a luce blu..e avevano lo strobe ..da allora ..mai piu' altro sotto il paramotore!..per i forward controls,ti invito a vedere il sito dove li ho presi,sono utili per una ragione ..legata alla mia postura..con quelli,mi permetto di allungare le gambe durante viaggi lunghi..e nello stesso tempo ,ho le leve del freno (dx) e del cambio(sx) completamente 'attaccati' ai piedi..capitasse una frenata o un cambio repentino...non ho bisogno di andare sulle leve originali...comunque vedi www.bigbikething.com alla voce forward controls della valkyrie.ciao
     
    .
  8. etabeta47
     
    .

    User deleted


    Ciao Claudio,
    Grazie per le delucidazioni.Come al solito chiare e esaustive.
    Andrò a vedere il sito....ma la spiegazione mi è sufficente.Dato che non ho l'esigenza di fare
    lunghi viaggi.La mia postura non mi affatica, il poggiaschiena è sufficente, non credo monterò
    questo accessorio.Poi magari metto qualche stupidaggine superflua,ma sono il tipo di moto
    che ti invogliano a personalizzarle....Piuttosto seguo il tuo consiglio e vedrò di spostare le trombe.
    Ciao e grazie

    etabeta47
     
    .
  9. etabeta47
     
    .

    User deleted


    Altra personalizzazione autorealizzata.

    Copriserbatoio-Sella completa-Borse.

    (pelle e cuoio ,tutto cucito a mano)

    Edited by etabeta47 - 27/10/2012, 00:07
    Attached Image
    1500 bicilindrico

     
    .
  10. etabeta47
     
    .

    User deleted


    Sostegni aggiuntivi bauletto post.
     
    .
  11. etabeta47
     
    .

    User deleted


    Fregio parafango anteriore--------

    Questo è per un'altra moto....Manca qualche ritocco finale.....

    Questo è in cantiere......

    La partenza è questa......

    .....Dimenticavo,il tutto realizzato a mano,con qualche difetto finale, ma per me accettabile.
     
    .
  12. etabeta47
     
    .

    User deleted


    Questo è per una indian.








    Il prossimo proverò a fare quello della Valky....
     
    .
  13. etabeta47
     
    .

    User deleted


    Ciao Fray,
    ho fatto questa placca,su alluminio, per provare degli attrezzi.
    non è perfetta..... ma spero di migliorare con la pratica

    Se la gradisci,mandami un recapito e te la mando.
    (dimetro 100 mm-spessore 5 )

    Con gli auguri di Buon Natale in anticipo. ciao







     
    .
  14. etabeta47
     
    .

    User deleted


    Libera interpretazione,(incisione su alluminio),del logo Valkyrie

     
    .
  15. paiton69
     
    .

    User deleted


    bravo eta beta ottimi lavori!!
     
    .
164 replies since 2/8/2012, 21:47   3407 views
  Share  
.